Marzo 2017
CMU: la Commissione organizza un’audizione pubblica

31/01/2017

L’11 Aprile 2017, la Commissione europea organizza un’audizione pubblica su “Capital Markets Union (CMU): Mid-Term Review”.

L’audizione sarà aperta dal Vice Presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis e si articolerà in quattro sessioni. La prima diretta a valutare il livello di attuazione del Piano d’Azione per la creazione dell’Unione dei Mercati dei Capitali e a delineare le principali sfide da affrontare e le priorità da realizzare; la seconda dedicata all’accesso al finanziamento per le  Piccole e Medie Imprese (PMI); la terza alle opportunità di finanziamento per gli investitori al dettaglio e istituzionali; e la quarta al miglioramento del funzionamento del Mercato Unico attraverso la rimozione delle barriere al flusso transfrontaliero dei capitali.

Il Direttore Generale di Assonime, Stefano Micossi, parteciperà all’evento come relatore nella seconda sessione dedicata alla PMI. Questa sessione tratterà anche della crescita delle start-up, delle forme di finanziamento tradizionali e alternative, degli SME Growth Markets e del FinTech.

DATA: 11 Aprile 2017, 9.00 - 17.30
LUOGO: Charlemagne Building (room Alcide de Gasperi), Commissione Europea, 170 Rue de la Loi, B-1000 Bruxelles
COSTO: partecipazione gratuita e registrazione obbligatoria tramite il link https://ec.europa.eu/info/finance-events-170411-cmu-mid-term-review_en