OKKK
torna alla pagina precedente
Relazioni del Workshop "IP litigation and SEP licensing post Huawei”
(31/01/2017)
versione stampabile

Sono on line le relazioni del Workshop "IP litigation and SEP licensing post Huawei”, un workshop internazionale sulla litigation in materia brevettuale, che si è tenuto a Milano, presso il Palazzo di Giustizia, il 23 marzo 2017. La relazione di Ginevra Bruzzone su "Eu policy initiatives in the area of standardization and SEP licensing" è pubblicata anche sul sito Assonime in Interventi 7-2017. 

Al presente link sono disponibili anche altri interventi del Workshop.

 



Relazioni del Workshop Assonime-EUI “Competition policy and e-commerce after EU Commission secot inquiry: what comes next?”.

Sono on line le relazioni del Workshop Assonime-EUI “Competition policy and e-commerce after EU Commission secot inquiry: what comes next?, che si è tenuto a Fiesole, presso l'Istituto Universitario europeo, il 3 marzo 2017. La relazione di Ginevra Bruzzone su “E-commerce in consumer goods: insights for the proper application of article 101 TFEU è pubblicata anche sul sito Assonime in Interventi 5-2017.

Vai al testo completo
Interventi 3-2017 - Privatizzazioni e aggregazioni tra imprese: la shareholding review come opportunità

È on line l’Intervento “Privatizzazioni e aggregazioni tra imprese: la shareholding review come opportunità” che Ginevra Bruzzone ha tenuto al Convegno Sipotra- AGCM “Razionalizzazioni dei mercati e aggregazioni fra imprese di trasporto” il 26 gennaio u.s.

Vai al testo completo
Interventi 6-2017 - Workshop su Obblighi privacy e organizzazione dell'impresa nel nuovo Regolamento generale

Sono online gli interventi tenuti al III seminario Assonime sul nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali - "Workshop su Obblighi privacy e organizzazione dell'impresa nel nuovo Regolamento generale", che si è tenuto il 14 marzo u.s. Clicca qui per scaricare il documento. 

Vai al testo completo
FOCUS NORMATIVO - Presentata una proposta di direttiva sul rafforzamento dei poteri delle autorità nazionali di concorrenza

Lo scorso 22 marzo la Commissione europea ha presentato una proposta di direttiva che mira a rafforzare i poteri delle autorità garanti della concorrenza degli Stati membri e ad assicurare il funzionamento efficiente del mercato interno [COM (2017) 142 final]. L’iniziativa si colloca a valle dell’esercizio di analisi ex-post condotto dalla Commissione a dieci anni dall’adozione del regolamento (CE) n. 1/2003, che, come è noto, ha modernizzato il sistema di applicazione del diritto antitrust europeo assegnando un ruolo più incisivo alle autorità nazionali di concorrenza.

Vai al testo completo

  Condizioni di utilizzo / Riproduzione riservata / © Assonime 2018