OKKK
torna alla pagina precedente
Relazioni del Workshop Assonime-EUI “Competition policy and e-commerce after EU Commission secot inquiry: what comes next?”.
(29/03/2017)
versione stampabile

Sono on line le relazioni del Workshop Assonime-EUI “Competition policy and e-commerce after EU Commission secot inquiry: what comes next?, che si è tenuto a Fiesole, presso l'Istituto Universitario europeo, il 3 marzo 2017. La relazione di Ginevra Bruzzone su “E-commerce in consumer goods: insights for the proper application of article 101 TFEU è pubblicata anche sul sito Assonime in Interventi 5-2017.

Sul sito www.eui.eu, al seguente link, seguento l’ordine del programma, sono disponibili anche i presenti interventi:

Panel I
• Vertical Restraints and E-commerce by Bruno Jullien
• Brand Owner Main Corporate Purpose by Massimiliano Camellini
• Vertical Restraints: Importance of Business Rationale by Avantika Chowdhury
• Competition Policy and E-Commerce by Enzo Marasà

Panel II
• Competition Policy and E-commerce: the Role of the EU Commission and NCAs by Heike Schweitzer
• Basalisco - Online Marketplace Bans: a EU Wide Issue by Bruno Basalisco
• E-commerce Issues by Giorgio Monti
• Learning from the Sector Inquiry and Decisional Practice by Andrea Pezzoli

Panel III
• E-commerce in Digital Content by Pinar Akman 
• Geofiltering of Digital Content by Cristina Caffarra
• Rationale for the E-commerce Proposal by Pier Luigi Parcu

 



Relazioni del Workshop "IP litigation and SEP licensing post Huawei”

Sono on line le relazioni del Workshop "IP litigation and SEP licensing post Huawei”, un workshop internazionale sulla litigation in materia brevettuale, che si è tenuto a Milano, presso il Palazzo di Giustizia, il 23 marzo 2017. La relazione di Ginevra Bruzzone su "Eu policy initiatives in the area of standardization and SEP licensing" è pubblicata anche sul sito Assonime in Interventi 7-2017. 

 

Vai al testo completo
Interventi 3-2017 - Privatizzazioni e aggregazioni tra imprese: la shareholding review come opportunità

È on line l’Intervento “Privatizzazioni e aggregazioni tra imprese: la shareholding review come opportunità” che Ginevra Bruzzone ha tenuto al Convegno Sipotra- AGCM “Razionalizzazioni dei mercati e aggregazioni fra imprese di trasporto” il 26 gennaio u.s.

Vai al testo completo
Interventi 6-2017 - Workshop su Obblighi privacy e organizzazione dell'impresa nel nuovo Regolamento generale

Sono online gli interventi tenuti al III seminario Assonime sul nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali - "Workshop su Obblighi privacy e organizzazione dell'impresa nel nuovo Regolamento generale", che si è tenuto il 14 marzo u.s. Clicca qui per scaricare il documento. 

Vai al testo completo
FOCUS NORMATIVO - Presentata una proposta di direttiva sul rafforzamento dei poteri delle autorità nazionali di concorrenza

Lo scorso 22 marzo la Commissione europea ha presentato una proposta di direttiva che mira a rafforzare i poteri delle autorità garanti della concorrenza degli Stati membri e ad assicurare il funzionamento efficiente del mercato interno [COM (2017) 142 final]. L’iniziativa si colloca a valle dell’esercizio di analisi ex-post condotto dalla Commissione a dieci anni dall’adozione del regolamento (CE) n. 1/2003, che, come è noto, ha modernizzato il sistema di applicazione del diritto antitrust europeo assegnando un ruolo più incisivo alle autorità nazionali di concorrenza.

Vai al testo completo

  Condizioni di utilizzo / Riproduzione riservata / © Assonime 2018